Vai al contenuto

Fuochi Isola Comacina

Dopo 3 anni di stop dovuto all’emergenza Covid , finalmente quest’anno hanno deciso di riproporre i famosi Fuochi dell’isola Comacina ..ricorrenza storica nel giorno di San Giovanni Battista che quest’anno è stato il 24 giugno.

La Sagra di San Giovanni rappresenta la più antica manifestazione del Lago di Como per tradizione, arte, fede e folclore e trova nell’incantevole scenario dell’Isola Comacina un luogo unico di attuazione.

La manifestazione, con il caratteristico spettacolo pirotecnico-musicale — i più famosi fuochi d’artificio del Lago di Como — e il simbolico incendio dell’Isola Comacina, vuole ricordare il glorioso passato vissuto dal territorio tremezzino e dal territorio lombardo, inaugurando, come avviene ogni anno, la stagione turistica del Centro Lario.

Il carattere multidisciplinare dell’evento trova attuazione in un articolato programma che prevede, accanto allo spettacolo pirotecnico, una solenne processione sull’Isola con figuranti in costume, una regata con le “lucie”, storiche imbarcazioni del Lario, e due serate gastronomiche.

Il GGL 20000 come tutte le precedenti edizioni si è presentato al gran completo con i primi gommoni arrivati già al pomeriggio.. Dopo un apericena a bordo i soci hanno assistito allo spettacolo e poi la maggior parte si è fermata nella baia facendo campeggio nautico.

D

F

default

Lascia un commento