70 ^ Raid Pavia Venezia
Domenica 04 Giugno 2023 si è corsa la 70^ Edizione della storica gara sul fiume Po. Le pioggie molto frequenti nei giorni antecedenti il Raid han fatto si di avere un fiume bello pieno e alto ma al contempo molto sporco e pieno di detriti portati dalla piena.. Anche per questa edizione la partenza sarà non da Pavia ma più a valle nel paese di San Nazzaro. Da li i piloti entreranno nella conca di Isola Serafini e partiranno per il primo tratto fino a Boretto. Da li ci sarà la seconda tratta unica fino a Voltagrimana dove si fermerà il cronometro e si affronteranno le conche che portano poi a Brondolo dove c’è l’arrivo della corsa. I soli vincitori delle varie classi andranno poi a Venezia presso l’arsenale per la premiazione.
Quest’anno il GGL20000 ha schierato 3 equipaggi
GIOVANNI MICHELI / ENNIO PANZERI su Focchi 730 EFB per la categoria diporto 4:1
ROBERTO SALVI ed ELENA TOCCHETTI su Focchi 510 per la categoria Honda Offshore
Grande successo per i piloti del GGL 20000 poichè Tutti hanno raggiunto il traguardo , ma sopratutto l’equipaggio n.75 Micheli/Panzeri si è reso protagonista di una spettacolare performance poichè oltre ad arrivare primi di categoria hanno centrato il secondo posto nella classifica assoluta su novanta imbarcazioni partenti con una media sulla tratta di quasi 75 nodi ! Non male per un battello pneumatico strettamente di serie.
Roberto Salvi dopo una battaglia sul filo dei secondi si è dovuto arrendere a Luca Tosi ottenendo però un ottima seconda posizione, mentre Elena Tocchetti alla sua prima esperienza in gara su un gommone è riuscita ad arrivare al traguardo chiudendo in quinta posizione.
I







Categorie
